Capsule del caffè raffiguranti Hitler

In commercio capsule per il caffè raffiguranti Hitler e Mussolini

loading...

Il prodotto è stato subito bandito e la casa produttrice ha rilasciato in più occasioni delle scuse ufficiali, ma resta ancora un mistero il perché avrebbero dovuto produrre capsule con la loro immagine.

Capsule del caffè raffiguranti Hitler

Prodotte dalla Elsa-Mifroma, un’azienda svizzera, le capsule sono state commercializzate dalla Migros, senza che notassero un piccolo particolare: in alcune di queste, facenti parte di una edizione speciale, vi erano raffigurati i volti di Adolf Hitler e Benito Mussolini.

Si è subito creato un certo imbarazzo tra i venditori di tale prodotto, i quali effettivamente non si erano accorti dei due dittatori ritratti.
Una volta segnalato il problema alla Migros, l’azienda si è subito scusata e ha ritirato le capsule dal mercato, nonostante alcuni dei realizzatori fossero contrari alla decisione presa.

“Certo, ciò che hanno fatto Hitler e Mussolini è grave, ma non dovrebbero esserci differenze tra il ritrarlo in un film o in una capsula per il caffè, non ne vedo il problema” ha poi aggiunto Peter Wälchli, uno dei creatori della linea di capsule a edizione limitata.

Giulia, insonne cioccolatomane cultrice di tutto ciò che è trash, credo nei viaggi infiniti in treno e nelle camicie a quadri.

Rispondi