Monete Disney che si possono spendere davvero (2)

In commercio monete Disney che si possono spendere davvero


Ad Auckland, in Nuova Zelanda, sono state coniate delle monete d’oro e argento raffiguranti alcuni personaggi Disney che possono essere usate come dei veri soldi.

Monete Disney che si possono spendere davvero (2)

Sembrano dei giochi per bimbi invece sono delle vere e proprie monete; sono raffigurati Topolino, Minnie, Pippo, Paperino, Paperina e Pluto, mentre nella parte posteriore è raffigurata la Regina Elisabetta II. Le fregature sono due: valgono solo nell’isola di Niue (Oceano Pacifico) e la più costosa vale solo 25 dollari americani ma per acquistarne una è necessario pagare 799 dollari neozelandesi.

Monete Disney che si possono spendere davvero (1)

Simon Harding, capo della New Zealand Mint (azienda privata che ha creato le monete), proprio per quest’ultimo motivo consiglia di non usarle per acquistare prodotti, in quanto sarebbe davvero folle. I negozianti di Niue invece ne sarebbero molto felici!

La New Zealand Mint ha intenzione, prossimamente, di coniare un’altra moneta Disney contenente un chilogrammo di oro che costerà 40.000 dollari americani.

Samantha, o Sam, classe '88, alla costante ricerca di un lavoro vero mentre vago nei meandri del web scrivendo notizie stupide con due gatti e due coniglietti in braccio.

loading...

Rispondi