Woodkopf, l’assurdo sport ceco

Per quanto possa sembrare uno sport noioso, c’è chi assicura competitività e battaglie che hanno dell’incredibile!

Woodkopf

Il woodkopf (in italiano “testa di legno”) è uno sport inventato in Repubblica Ceca all’incirca nel 1992, tra vari festival studenteschi di Praga.

Come potete immaginare dalla foto, si tratta di una competizione tra due persone che, munite di un’asse di legno posta in equilibrio sulla testa, devono far cadere l’asse dell’avversario.

Non sono richieste particolari abilità per poterci giocare, anche se secondo le statistiche i più favoriti sono i pelati e le persone particolarmente alte.
Le assi utilizzate pesano dai tre ai quattro chili e sono lunghe due metri; l’unica regola vigente è l’assoluto divieto di usare il proprio corpo per far cadere la tavola avversaria.

Woodkopf sport ceco

Uno sport che fa parte dell’identità ceca, e come tale stanno spingendo per riconoscerlo come sport nazionale e, addirittura, vorrebbero fosse incluso ai Giochi Olimpici.

Di seguito vi lasciamo un video, in cui potete ammirare anche voi quanto possa essere avvincente una battaglia di woodkopf!

Giulia, insonne cioccolatomane cultrice di tutto ciò che è trash, credo nei viaggi infiniti in treno e nelle camicie a quadri.

Rispondi