Controller che preleva sangue dal giocatore, sospeso da Kickstarter

Il progetto di due pubblicitari di Toronto (Canada) – un controller per console che preleva il sangue del giocatore mentre gioca – è stato sospeso da Kickstarter.

Controller che preleva sangue dal giocatore

Brand e Grotesque hanno ideato un controller per Xbox e PlayStation, chiamato Blood Sport, che preleva sangue dal braccio del giocatore ogni volta che perde durante il gioco.

Prima di iniziare a giocare è necessario inserire un ago dentro la vena e quando viene attivato il Rumble Pak, ovvero quando il controller inizia a vibrare (di solito quando il giocatore viene colpito), viene prelevata una certa quantità di sangue; quando viene “perso” troppo sangue, il controller Blood Sport si spegne automaticamente.

Gli inventori speravano di riuscire a raccogliere $250,000 per poter mettere in vendita il controller ma soprattutto speravano di sensibilizzare i giocatori sull’importanza della donazione di sangue, facendo in modo che potessero crearsi gruppi multi-player durante gli eventi di games.

Purtroppo il progetto di Brand e Grotesque è stato sospeso dopo aver ricavato solamente $3,390

Samantha, o Sam, classe '88, alla costante ricerca di un lavoro vero mentre vago nei meandri del web scrivendo notizie stupide con due gatti e due coniglietti in braccio.

Rispondi