Un fanatico della body art ha passato gli ultimi sette anni della sua vita a cercare di trasformarsi in un ornitorinco umano.
Jenya Bolotov ha allungato otto parti del suo viso per cercare di simulare al meglio il becco di un ornitorinco, che a quanto dice il ragazzo è quello che ha sempre voluto essere. “Esternamente ora sono un ornitorinco. Dentro invece sono più un uccello. Sono i miei animali spirituali e mi appaiono nei sogni”, ha detto il 26enne russo.
Il ragazzo è stato il primo al mondo ad allungarsi il ponte del naso. Ha cominciato a dilatarsi le labbra all’età di 19 anni ma già a 10 anni ha cominciato con i piercing. Adesso il suo labbro inferiore è largo 58mm e quello superiore 33mm.
“Tutte le modifiche che ho fatto al mio corpo mi fanno sentire completo. Questo è quello che sono adesso. È quello che ho sempre voluto essere”, ha detto Jenya, che da bambino è sempre stato molto timido e sentiva di non appartenere al mondo umano. “Sentivo che non era il mio mondo e che lo stavo guardando da fuori. Sapevo che avrei dovuto davvero cambiare me stesso e vivere diversamente per essere felice”.