Gli uomini riescono a leggere meglio le cartine a causa del sesso

Gli uomini riescono a leggere meglio le cartine a causa del sesso

loading...

Un recente studio ha dimostrato che gli uomini riescono a leggere le cartine meglio delle donne perché un buon senso dell’orientamento li aiuta a trovare le donne con cui potersi accoppiare e quindi procreare per salvaguardare la sua specie.

Gli uomini riescono a leggere meglio le cartine a causa del sesso

Ebbene sì; la ricerca, realizzata dall’Università dello Utah (Stati Uniti), ha comprovato che gli uomini sono spinti dall’istinto di espandere i loro geni più che possono e il più lontano possibile in modo da ridurre il rischio di consanguineità e per aumentare le opportunità di accoppiarsi. Di conseguenza, le abilità direzionali sono molto più sviluppate negli uomini che nelle donne.

“Le abilità di navigazione facilitano il percorrere lunghe distanze e l’esplorare nuovi ambienti”, ha detto il ricercatore Layne Vashro. “E più si viaggia, più aumentano le occasioni di incontrare nuove opportunità di accoppiamento“.

I ricercatori, durante lo studio, hanno tenuto d’occhio due tribù della Namibia (Africa) dove gli uomini vagano per più di 150 chilometri ogni anno per andare ad accoppiarsi con le donne delle regioni che percorrono.

Samantha, o Sam, classe '88, alla costante ricerca di un lavoro vero mentre vago nei meandri del web scrivendo notizie stupide con due gatti e due coniglietti in braccio.

Rispondi