Milionario cinese costruisce case di lusso agli abitanti del villaggio in cui è nato

Un milionario cinese ha costruito delle case di lusso per i residenti del paese in cui è nato.

Milionario cinese costruisce case di lusso agli abitanti del villaggio in cui è nato

Il milionario 54enne Xiong Shuihua, nato nel villaggio Xiongkeng nella città di Xinyu (Cina), ha guadagnato talmente tanti soldi nel corso della sua vita che non sapeva letteralmente che farsene; non avendo mai dimenticato le sue umili origini è tornato nel suo paese natale per ripagare in qualche modo la gente del posto. “Pago sempre i miei debiti e volevo assicurarmi che le persone che hanno aiutato me e la mia famiglia venissero ripagate”, ha detto Xiong.

Ci sono voluti più di 5 milioni di euro per ricostruire la zona ma ne è valsa la pena; ben 72 famiglie ora potranno dimenticare le vecchie capanne e godersi le loro nuove case mentre alle 18 famiglie che hanno aiutato Xiong e la sua famiglia sono state offerte delle vere ville di lusso, e senza far pagare un centesimo. Non è ancora finita: il milionario ha promesso tre pasti gratuiti al giorno agli anziani del villaggio con reddito basso.

Samantha, o Sam, classe '88, alla costante ricerca di un lavoro vero mentre vago nei meandri del web scrivendo notizie stupide con due gatti e due coniglietti in braccio.

Rispondi