Paradis Sparkling, la mela frizzante creata da scienziati svizzeri

Alcuni esperti di un’azienda vivaistica svizzera hanno creato una mela alquanto unica: la mela frizzante.

Paradis Sparkling, la mela frizzante (1)

Dopo vari tentativi e ricerche durati dieci anni, gli scienziati della Lubera sono riusciti a raggiungere la perfetta quantità di effervescenza usando due varietà di mele: le Resi, una specie tipica della Germania dell’Est famosa per la loro dolcezza, e le inglesi Pirouette. Il risultato è una mela che in bocca, dopo un solo morso, dà la sensazione di frizzantezza.

Paradis Sparkling, la mela frizzante (2)

Si capisce già dal nome; l’hanno chiamata Paradis Sparkling“sparkling” significa proprio “frizzante” – e nel sito Lubera spiegano che è compleamente diversa da qualunque altra mela sul mercato, che è qualcosa che nessuno ha mai provato prima. “Credo sia la mela migliore che abbiamo mai avuto”, ha detto Robert Maierhofer, direttore di produzione Lubera. “Ha una consistenza morbida ma è molto croccante e ha delle cellule grandi che in bocca rilasciano un sacco di acidità e di zucchero che danno la sensazione di aver bevuto una bibita gasata“.

La Lubera ha già cominciato a vendere piccoli alberi di Paradis Sparkling su richiesta via email a £34 l’uno. Se ne volete acquistare uno, però, c’è un particolare da sottolineare: la sensazione di effervescenza si ha solamente nel momento in cui si morde la mela e non se si spreme. Se pensavate di ricavarne del succo frizzante, quindi, potreste rimanere piuttosto delusi!

Samantha, o Sam, classe '88, alla costante ricerca di un lavoro vero mentre vago nei meandri del web scrivendo notizie stupide con due gatti e due coniglietti in braccio.

Rispondi