Non indossa scarpe da 50 anni

Si rifiuta di indossare scarpe da oltre 50 anni


Pete “the feet” McKenzie è un 69enne inglese noto per il suo totale rifiuto di indossare qualsiasi tipo di calzatura – pure nel giorno del suo matrimonio!

Non indossa scarpe da 50 anni

“Non indosserò più scarpe finché non morirò” aveva esclamato a 19 anni, e dopo 50 anni esatti continua a mantenere la promessa.

Pete ha passato gran parte della sua esistenza a piedi nudi, esposti alle intemperie, camminando senza problemi su ogni superficie; il motivo è semplice, non gli sono mai piaciute le scarpe, per cui perché doverle per forza indossare?

Così ha fondato un proprio marchio – il logo, guarda caso, rappresenta due piedi scalzi – e ha cominciato a girare per i pub inglesi vendendo oggetti come adesivi e copri accendini diventando una sorta di leggenda locale.

Chi pensa che le sue abitudini lo portino ad avere piedi molto sporchi, deve ricredersi: il suo aspetto può sembrare trasandato, ma è una persona piuttosto pulita e ci tiene alla cura dei suoi piedi, tant’è che si mette persino lo smalto alle unghie per renderli più graziosi.

Si rifiuta di indossare scarpe

Giulia, insonne cioccolatomane cultrice di tutto ciò che è trash, credo nei viaggi infiniti in treno e nelle camicie a quadri.

Rispondi