Pete “the feet” McKenzie è un 69enne inglese noto per il suo totale rifiuto di indossare qualsiasi tipo di calzatura – pure nel giorno del suo matrimonio!
“Non indosserò più scarpe finché non morirò” aveva esclamato a 19 anni, e dopo 50 anni esatti continua a mantenere la promessa.
Pete ha passato gran parte della sua esistenza a piedi nudi, esposti alle intemperie, camminando senza problemi su ogni superficie; il motivo è semplice, non gli sono mai piaciute le scarpe, per cui perché doverle per forza indossare?
Così ha fondato un proprio marchio – il logo, guarda caso, rappresenta due piedi scalzi – e ha cominciato a girare per i pub inglesi vendendo oggetti come adesivi e copri accendini diventando una sorta di leggenda locale.
Chi pensa che le sue abitudini lo portino ad avere piedi molto sporchi, deve ricredersi: il suo aspetto può sembrare trasandato, ma è una persona piuttosto pulita e ci tiene alla cura dei suoi piedi, tant’è che si mette persino lo smalto alle unghie per renderli più graziosi.