Libro rimosso dall'Amazon Kindle Store perché contiene troppi trattini

Libro rimosso dall’Amazon Kindle Store perché contiene troppi trattini

loading...

Il libro di un autore britannico è stato rimosso dall’Amazon Kindle Store perché conteneva troppa punteggiatura, in particolare troppi trattini.

Libro rimosso dall'Amazon Kindle Store perché contiene troppi trattini

“High Moor 2: Moonstruck” di Graeme Reynolds era in vendita nel Kindle Store di Amazon da marzo 2013 e ha anche ricevuto moltissime recensioni positive ma lo scorso 14 dicembre ha ricevuto una mail da Amazon in cui gli è stato comunicato che il suo libro era stato rimosso dalla vendita e che avrebbe avuto a disposizione 40 giorni per togliere i trattini dal romanzo, pena la rimozione permanente dallo store.

Libro rimosso dall'Amazon Kindle Store perché contiene troppi trattini

Reynolds, dopo aver risposto alla mail, se ne è lamentato nel suo blog. “Sarebbe comico, davvero, se la situazione non mi fosse costata un sacco di soldi e abbia reso non disponibile il mio libro più venduto nel periodo più trafficato dell’anno”, ha scritto.

Il libro è tornato in vendita il giorno dopo, il 15 dicembre, molto probabilmente per merito del successo del post di Reynolds. “Oh, abbiamo risolto. 180.000 visite al post del blog potrebbero aver aiutato“, ha scherzato su Twitter.

Amazon invece non ha commentato l’accaduto.

Samantha, o Sam, classe '88, alla costante ricerca di un lavoro vero mentre vago nei meandri del web scrivendo notizie stupide con due gatti e due coniglietti in braccio.

Rispondi