Lo sapevate che le donne giapponesi si radono il viso?

Lo sapevate che le donne giapponesi si radono il viso per sembrare più giovani?


Le donne giapponesi hanno da sempre una pelle molto liscia grazie alla dieta di tutti i giorni e ai geni ma la loro mania di perfezionismo le ha portate a credere che per avere una pelle ancora più liscia e giovane ci sia bisogno di radersi proprio come gli uomini.

Lo sapevate che le donne giapponesi si radono il viso?

La rasatura per le donne è diventata così popolare in Giappone che quasi tutti i centri estetici offrono il servizio, che comprende una rasatura completa in tutto il viso, compresa la fronte. Alcune donne di routine si rasano il viso all’inizio della stagione insieme alla pulizia del viso mentre altre lo fanno almeno una volta al mese. Le più perfezioniste invece – e le più malate, probabilmente – si rasano a casa ogni giorno, magari non limitandosi solo al viso ma rasandosi l’intero corpo, comprese le sopracciglia che, secondo alcune ragazze, rovinano il look raffinato che hanno le asiatiche.

Secondo gli esperti di bellezza giapponesi è proprio la rasatura giornaliera o quasi il segreto per rendere la pelle più giovane; la crema da barba idrata la pelle mentre la rasatura in sé funge da massaggio. Il processo di rasatura non solo rimuove la peluria ma serve per esfoliare la pelle eliminando le cellule morte della pelle.

Samantha, o Sam, classe '88, alla costante ricerca di un lavoro vero mentre vago nei meandri del web scrivendo notizie stupide con due gatti e due coniglietti in braccio.

Rispondi