Alecia Pennington, la 19enne americana che non esiste (1)

Alecia Pennington, la 19enne americana che non esiste

loading...

Alecia Pennington è una ragazza americana di 19 anni, viva e vegeta, che però agli occhi dello Stato non esiste.

Alecia Pennington, la 19enne americana che non esiste (1)

È cresciuta con la madre Lisa e il padre James, entrambi capigruppo della Texas Home School Coalition e membri della Hill Country Home School Association. Non ha un certificato di nascita né un numero di previdenza sociale (molto simile al nostro codice fiscale) e nemmeno documenti scolastici, semplicemente perché non è mai andata a scuola (i genitori hanno provveduto alla sua educazione scolastica a casa). In poche parole, Alecia non esiste.

Lo scorso 9 febbraio Alecia ha pubblicato su YouTube un video in cui spiega tutto. “Questo mi lascia senza niente per provare la mia cittadinanza“, ha detto. “Ora ho 19 anni e non posso prendere la patente, trovare lavoro, andare al college, prendere l’aereo, aprire un conto corrente, votare”.

Alecia Pennington, la 19enne americana che non esiste (2)

Insieme al video ha creato una pagina Facebook e un account Twitter chiamati “Help Me Prove It” (in italiano “aiutatemi a dimostrarlo”) dove spiega che, quando ha chiesto ai genitori di farle avere una deposizione scritta giurata che potesse confermare la sua nascita, gliel’hanno negato e che la levatrice che ha cercato di contattare non si è dimostrata molto collaborativa.

L’associazione Homeschool Alumni Reaching Out (HARO) ha definito la situazione di Alicia un “abuso di identificazione”, in quanto sono stati negati alla ragazza i documenti di identità come il certificato di nascita, il numero di previdenza sociale, la patente, eccetera.

La madre della ragazza, Lisa, dopo aver visto il video della figlia online ha negato le accuse affermando che Alecia non ne ha mai parlato con i genitori ma ha semplicemente deciso di andarsene di casa con i nonni materni, da un giorno all’altro.

Samantha, o Sam, classe '88, alla costante ricerca di un lavoro vero mentre vago nei meandri del web scrivendo notizie stupide con due gatti e due coniglietti in braccio.

Rispondi