Hamburger di McDonald's, ancora uguale dopo 20 anni (1)

Hamburger di McDonald’s, ancora uguale dopo 20 anni


Due uomini australiani affermano di possedere l’hamburger McDonald più vecchio del mondo che, sorprendentemente – o forse no – a guardarlo sembra ancora commestibile.

Hamburger di McDonald's, ancora uguale dopo 20 anni (1)

I due amici Eduard Neetz e Casey Dean, quando avevano rispettivamente 13 e 14 anni, sono andati a comprare del cibo per una festa prendendo un hamburger in più per il loro amico Jono, che però non si è mai fatto vedere. “È cominciato come uno scherzo; abbiamo detto al nostro amico che avremmo tenuto il panino ma non è mai venuto a prenderlo e senza accorgercene sono passati sei mesi”, ha detto Casey. “I mesi sono diventati anni e adesso, vent’anni dopo, sembra uguale al giorno in cui l’abbiamo comprato, conservato perfettamente nell’incarto originale”.

Hamburger di McDonald's, ancora uguale dopo 20 anni (2)

L’hamburger di McDonald è stato tenuto sotto chiave per vent’anni e solo recentemente i Eduard e Casey l’hanno tirato fuori per farlo vedere al mondo intero. “È durissimo, assolutamente solido come un mattone“, hanno detto, nonostante sembri piuttosto fresco, solo un po’ striminzito, come se fosse stato acquistato poche ore prima.

Gli hanno dedicato addirittura una canzone, in vendita su iTunes: Senior Burger. E si possono anche acquistare magliette, cover, adesivi e altro dal merchandise ufficiale. I proventi raccolti dalla vendita saranno donati a BeyondBlue, un’iniziativa per sensibilizzare sull’ansia e sulla depressione.

Samantha, o Sam, classe '88, alla costante ricerca di un lavoro vero mentre vago nei meandri del web scrivendo notizie stupide con due gatti e due coniglietti in braccio.

loading...

Rispondi