Chen e Guo, la coppia cinese che ha adottato più di 40 orfani disabili (1)

Chen e Guo, la coppia cinese che ha adottato più di 40 orfani disabili

Nel 1989 una giovane coppia, in Cina, ha trovato un bimbo abbandonato, decidendo di prendersene cura, e da quel momento – fino ad ora – ne hanno adottati altri quaranta e più.

Chen e Guo, la coppia cinese che ha adottato più di 40 orfani disabili (1)

Da 26 anni, l’Ufficio degli Affari Civili continua a mandare bambini abbandonati a Chen Tianwen e alla moglie Guo Gairan, che non hanno mai rifiutato. Attualmente si ritrovano ad avere più di 40 bambini, oltre ai tre che hanno avuto naturalmente.

Chen e Guo, la coppia cinese che ha adottato più di 40 orfani disabili (2)

Inizialmente non è stato facile; Guo ha dovuto lasciare il lavoro che aveva in fabbrica per poter prendersi cura dei bambini adottati, tutti con una disabilità di qualche tipo, cominciando a lavorare la terra di famiglia per avere una minima fonte di reddito. Anche i vicini facevano la loro parte, non accettando quell’insolita famiglia e le loro scelte, spesso proibendo ai loro figli di giocare con gli orfani. Le cose fortunatamente sono presto migliorate grazie al buon cuore dei due; la notizia si è sparsa e, oltre a ricevere degli assegni familiari dal governo, ricevono donazioni da privati, i quali vedono la coppia come modelli da seguire.

Chen e Guo, la coppia cinese che ha adottato più di 40 orfani disabili (3)

Samantha, o Sam, classe '88, alla costante ricerca di un lavoro vero mentre vago nei meandri del web scrivendo notizie stupide con due gatti e due coniglietti in braccio.

loading...

Rispondi