Il cartellone pubblicitario della Carlsberg che eroga birra gratuita (2)

Il cartellone pubblicitario della Carlsberg che eroga birra gratuita

La Carlsberg sa come attirare clienti: mettendo, nel cuore di Londra, un cartellone pubblicitario molto minimal ma d’impatto, con un erogatore di birra al centro di cui è possibile usufruire gratuitamente.

Il cartellone pubblicitario della Carlsberg che eroga birra gratuita (2)

Si trova all’Old Truman Brewery nella Brick Lane, a Londra. La casa produttrice di birra danese Carlsberg ha scelto per il cartellone un design minimal, un semplice sfondo con due sfumature di verde – colore principale del marchio di birra – e la frase “Probably the best poster in the world” (Probabilmente il miglior poster del mondo). Al centro sta la cosa più interessante: un dispenser che eroga birra gratuita per chiunque ne voglia bere un po’. Il dispenser è monitorato per fare in modo che i minorenni non possano bere.

Il cartellone pubblicitario della Carlsberg che eroga birra gratuita (3)

La Carlsberg ha dichiarato di voler raggiungere il maggior numero di bevitori di birra possibile e di non volersi affidare solamente alla pubblicità televisiva, pensando a nuovi approcci.

Il cartellone pubblicitario della Carlsberg che eroga birra gratuita (1)

Samantha, o Sam, classe '88, alla costante ricerca di un lavoro vero mentre vago nei meandri del web scrivendo notizie stupide con due gatti e due coniglietti in braccio.

Rispondi