Rainworks, opere d’arte stradali visibili solo sotto la pioggia

Un artista di Seattle ha voluto rendere i giorni di pioggia un po’ meno tristi realizzando delle opere d’arte sui marciapiedi visibili solamente se l’asfalto è bagnato.

Rainworks, opere d'arte stradali visibili solo sotto la pioggia (2)

La street art di Peregrine Church non si vede a occhio nudo se è asciutta ma solo quando piove, o quando qualcuno ci gioca sopra con i gavettoni. L’artista crea le sue opere, chiamate ‘rainworks‘, usando degli stampi e del rivestimento idrorepellente. “Sono pezzi di street art che appaiono quando sono bagnati“, ha spiegato, “e sono messaggi o immagini fatti per cercare di migliorare le giornate di pioggia“.

Rainworks, opere d'arte stradali visibili solo sotto la pioggia (5)

Rainworks, opere d'arte stradali visibili solo sotto la pioggia (3)

Peregrine, che adora creare cose che possano migliorare il mondo in cui viviamo, è convinto che la sua sia un’arte ideale per Seattle, in cui piove molto spesso.

Il materiale principale che usa Church è ‘Always Dry Wood & Stone’, un prodotto che dovrebbe essere completamente non tossico, sicuro per l’ambiente e biodegradabile. Le opere fatte con questo materiale sono solo temporanee; durano fino a quattro mesi e pian piano svaniscono, evitando così di danneggiare permanentemente le proprietà.

Rainworks, opere d'arte stradali visibili solo sotto la pioggia (4)

Rainworks, opere d'arte stradali visibili solo sotto la pioggia (1)

Samantha, o Sam, classe '88, alla costante ricerca di un lavoro vero mentre vago nei meandri del web scrivendo notizie stupide con due gatti e due coniglietti in braccio.

Rispondi