masturbarsi fa bene

10 motivi per cui la masturbazione femminile fa bene

Al diavolo i diamanti; la vera migliore amica delle donne è la masturbazione.

masturbarsi fa bene

Ci sono ancora molte donne che trovano la masturbazione un tabù. È molto bassa la percentuale di donne tra i 25 e i 29 anni che si masturbano dalle due alle tre volte a settimana, circa un 8% contro quasi il 25% degli uomini. La masturbazione è una cosa naturale e un’esperienza benefica. Smettetela di pensare che sia una cosa perversa, ogni tanto un bel menage a moi potrebbe essere quello che vi serve! Non siete ancora convinte? Ecco 10 motivi validi per cambiare idea.

  1. Rende più felici.

    Proprio così. Il piacere, che sia dato da altri o da se stessi, fa stare bene. Gli orgasmi rilasciano dopamina, ossitocina ed endorfine, le quali migliorano l’umore.

  2. Si prende confidenza con il proprio corpo.

    Non tutti possono dire di essere in confidenza con il proprio corpo e non è una cosa bella. Dovremmo esplorare il nostro corpo e conoscerlo, cercando di capire cosa ci fa piacere.

  3. Migliora la vita sessuale.

    Infatti, conoscendo il proprio corpo e sapendo cosa ci piace possiamo anche far capire al partner cosa può fare o dove può toccare per darci piacere.

  4. Masturbarsi aiuta anche a dormire.

    Lo avrete sperimentato anche da sole: molte volte, dopo l’orgasmo ci si sente assonnati. Gli orgasmi rilasciano la tensione che accumuliamo, ci fanno sentire rilassati e soddisfatti e stancano molto il nostro corpo, di conseguenza è molto più facile e veloce addormentarsi.

  5. È un ottimo modo per liberare la tensione sessuale.

    Ci sono momenti della vita in cui, per decisione propria o sfortuna, non abbiamo modo di fare sesso con altre persone. Non è un motivo valido per privarsi del piacere; anzi, dovremmo sfruttare quei momenti per soddisfare da soli la nostra libido.

  6. La masturbazione allevia il mal di testa e il dolore mestruale.

    Al diavolo anche le borse dell’acqua calda. Perché non utilizzare un metodo più stimolante e più piacevole per alleviare i dolori mestruali?

  7. Scarica lo stress.

    Come lo yoga o un bel massaggio, anche il sesso o la masturbazione sono ottimi modi per scaricare lo stress che accumuliamo.

  8. Masturbarsi mantiene viva la vita sessuale anche senza il sesso.

    E non solo: aiuta il nostro corpo a mantenere i tessuti elastici e in salute e ad aumentare il flusso sanguigno. È bene continuare a stimolare sessualmente il nostro cervello e il nostro corpo anche quando non abbiamo modo di fare sesso con altre persone.

  9. Ci sono tantissimi oggetti da usare per masturbarsi.

    C’è chi fa tutto da sé e c’è chi preferisce qualche aiuto. In quest’ultimo caso c’è l’imbarazzo della scelta.

  10. Fa bene masturbarsi anche mentre si ha una relazione.

    È un modo per stimolare la libido e quindi aumentare il desiderio anche all’interno della coppia.

Samantha, o Sam, classe '88, alla costante ricerca di un lavoro vero mentre vago nei meandri del web scrivendo notizie stupide con due gatti e due coniglietti in braccio.

Rispondi