"Due ragazze e un insetto", uno dei peggiori giochi televisivi giapponesi (1)

“Due ragazze e un insetto”, uno dei peggiori giochi televisivi giapponesi


Vi abbiamo già parlato delle AKB48, il gruppo musicale giapponese che conta quasi un centinaio cantanti. La novità del giorno è un gioco del loro programma televisivo AKBingo! – sì, hanno inventato un variety show dedicato interamente a loro – che si chiama “Due ragazze e un insetto” in cui le ragazze, due alla volta, devono mettere in bocca un tubicino, una da un’estremità e l’altra dall’altra, in cui c’è un insetto. Lo scopo? Soffiare l’insetto nella bocca dell’altra e quindi evitare di avere un insetto in bocca.

"Due ragazze e un insetto", uno dei peggiori giochi televisivi giapponesi (1)

A quanto pare i membri delle AKB48 – che si chiamano così perché inizialmente erano in 48 ma con il passare del tempo sono aumentate e attualmente sono 92 – non riescono a limitarsi a cantare e a ballare ma hanno bisogno di passare il tempo facendo cose assurde. Ma in effetti dai giapponesi non possiamo che aspettarci di tutto e di più.

"Due ragazze e un insetto", uno dei peggiori giochi televisivi giapponesi (2)

Samantha, o Sam, classe '88, alla costante ricerca di un lavoro vero mentre vago nei meandri del web scrivendo notizie stupide con due gatti e due coniglietti in braccio.

Rispondi