La scienza prova che stai facendo la cacca in modo sbagliato

La scienza annuncia: fate la cacca nel modo sbagliato

C’è una cosa che (si spera) fate ogni giorno che però al 99% fate in modo sbagliato: la cacca.

La scienza prova che stai facendo la cacca in modo sbagliato

Già; la scienza prova che i nostri comodissimi water in realtà impediscono il corretto funzionamento dell’espulsione dei nostri escrementi. In pratica, quando ci sediamo nei nostri bagni c’è una piega nel nostro basso ventre che ci impedisce di evacuare a caso. Quando ci accucciamo, invece, il fondoschiena si distende, permettendoci di espellere la cacca in piena tranquillità.

Sedendoci per fare la cacca, i nostri muscoli devono sforzarsi per spingere fuori gli escrementi. La natura, invece, ci ha progettati per accovacciarci. Sforzandoci di fare la cacca in modo sbagliato rischiamo addirittura di danneggiare il nostro corpo.

Quali potrebbero essere, quindi, le soluzioni per proteggere l’intestino degli utilizzatori di water? Si potrebbe salire con i piedi sulla tavoletta, oppure sedersi normalmente sul water mettendoci uno sgabellino di fronte per rialzare i piedi.

Samantha, o Sam, classe '88, alla costante ricerca di un lavoro vero mentre vago nei meandri del web scrivendo notizie stupide con due gatti e due coniglietti in braccio.

Rispondi