Barba Hipster, può nascondere feci

Studio rivela: la barba hipster contiene più feci di un water


Care donne, se siete tra coloro che non riescono a resistere ad un uomo con la barba lunga, dopo la lettura di questo articolo potreste cambiare completamente idea.

Secondo uno studio pubblicato in Francia dalla rivista Cosmopolitan e realizzato dalla Quest Diagnostics in New jersey, le barbe degli uomini contengono gli stessi batteri che si possono trovare nelle feci umane, rendendo di fatto la barba più sporca della tavoletta di un water.

barba-hipster
Feci nella barba – E gli Hipster non sono più così affascinanti

Lo studio, criticato da molti, ha analizzato dal punto di vista batteriologico decine di barbe. Il risultato è sconcertante: le tanto amate barbe hipster, molto spesso a contatto con mani, cibo, saliva e muco nasale, sono una fucina di batteri che trovano il proprio ambiente favorevole proprio tra i peli facciali.

Pericolo di infezioni? Non è di questo parere il Dott. Hugh Pennington, professore di batteriologia dell’Università di Aberdeen. “I batteri che si trovano nella barba, sono gli stessi che è possibile ritrovare sulla pelle. Il fatto che alcuni di questi batteri si possano trovare anche nell’intestino e quindi nelle feci, non significa che questi batteri siano dannosi per l’uomo.”

A nostro parere il Dottor Pennington potrà anche avere ragione, ma pensare di avere tracce di escrementi sul volto non è sicuramente piacevole, nè per noi uomini barbuti, nè per voi donne che ci state vicino.

Simone, 27enne, informatico per passione, perdi tempo per mestiere. Costantemente alla ricerca delle notizie più trash. Fondatore e autore del sito dal 2006.

loading...

Rispondi