Vede i colori per la prima volta e si emoziona

Vede i colori per la prima volta, questa la sua reazione

Daltonico vede per la prima volta i colori
Opie Hughes, vede il colore degli occhi di sua figlia per la prima volta

Opie Hughes è affetto dalla nascita da una malattia chiamata protanopia, una forma di daltonismo che non permette a chi ne soffre di vedere correttamente i colori rosso e verde.

Opie, come la maggiorparte dei quasi 300 milioni di persone affette da daltonismo nel mondo, non si era reso conto di quanto il mondo visto con gli occhi di una persona sana fosse diverso e la sua reazione nel momento in cui per la prima volta, grazie a degli speciali occhiali, ha visto il vero colore degli occhi dei suoi figli e le reali sfumatura di un prato fiorito, ne è la dimostrazione.

L’azienda artefice di questo piccolo miracolo si chiama EnChroma. Grazie a degli speciali occhiali che filtrano determinati colori, EnChroma sta restituendo il mondo a colori a centinaia di persone. Il prezzo di questi fantastici occhiali è di appena 350 dollari. Direi un prezzo più che ragionevole per poter vedere almeno una volta un arcobaleno in tutto il suo splendore.

Simone, 27enne, informatico per passione, perdi tempo per mestiere. Costantemente alla ricerca delle notizie più trash. Fondatore e autore del sito dal 2006.

Rispondi