Wanksy - l'uomo che disegna peni sulle strade

Wanksy – l’uomo che disegna peni sulle strade


Definitosi “Wanksy”, un gioco di parole tra wank (masturbarsi) e Banksy, noto artista di strada, un ragazzo inglese ha trovato un modo bizzarro per far ricadere l’attenzione sulle strade dissestate della contea di Greater Manchester – o almeno questo era il suo intento.

Wanksy - l'uomo che disegna peni sulle strade

Un atto di protesta insolito a base di vernice non permanente per evidenziare il disagio di molti ciclisti e automobilisti costretti a percorrere strade con enormi buche: perché non riempirle con dei peni?

La trovata ha scatenato l’ira di numerose famiglie della zona, indignate per “i disegni osceni e il comportamento dannoso nei confronti dei bambini”, ma per quanto si possa considerare davvero dannoso, in meno di 48 ore i dissesti segnalati sono stati riparati e i peni sommersi dal cemento.

Haters a parte, Wanksy è riuscito a lasciare il segno anche sul web, e su Facebook è nata la sua fan page, che al momento ha raggiunto più di 21mila like.

Disegna peni sulle strade

Giulia, insonne cioccolatomane cultrice di tutto ciò che è trash, credo nei viaggi infiniti in treno e nelle camicie a quadri.

Rispondi