Artista vende vecchi iMac trasformati in bellissimi acquari


L’artista Jake Harms riesce a trasformare vecchi iMac rotti in acquari bellissimi da vedere riuscendo a venderne, fino ad ora, più di 1000 in tutto il mondo.

Artista vende vecchi iMac trasformati in bellissimi acquari

Jake è una di quelle tipiche persone che non riesce a buttare niente nella spazzatura; nel 2007 mentre era a lavoro gli è stato chiesto di buttare via un vecchio iMac G3 ma, invece di farlo, se l’è tenuto pensando che avrebbe potuto aggiustarlo o usarlo per altro. Dopo un po’ di tempo in cui pensava a come poterlo usare, un amico gli ha suggerito di trasformarlo in un acquario e non ci ha pensato due volte a seguire il consiglio.

Durante il primo anno è riuscito a vendere circa 50 “iMacAquarium“. Si è reso conto che il suo nuovo hobby aveva del potenziale e ha cominciato a comprare iMac in grande quantità. Adesso ha pezzi di storia Apple in giro per tutta la casa: in garage, nel suo studio e nel capanno degli attrezzi.

iMacAquariums2

Il prezzo di un iMacAcquarium va da $299 a $350 a seconda del colore dell’iMac ed è possibile acquistarlo nel sito di Jake. Sempre nel sito è possibile acquistare il kit per un iMacAcquarium fai-da-te a $189.

Non si è limitato solo agli acquari; cercando vecchi iMac si è trovato ad avere anche degli Apple iMac G4, pensando di crearci delle lampade che ha chiamato iLamp (dal costo di $499), e degli eMac, dai quali ha creato gli orologi eClock (dal costo di $29).

Harms-iLamp

Artista vende vecchi iMac trasformati in bellissimi acquari

Samantha, o Sam, classe '88, alla costante ricerca di un lavoro vero mentre vago nei meandri del web scrivendo notizie stupide con due gatti e due coniglietti in braccio.

Rispondi