Cina: portano i figli in ville di lusso per stimolarli a diventare ricchi

loading...

In Cina sono sempre più numerose le famiglie che, durante i weekend, portano i figli non a divertirsi o a fare una scampagnata in montagna ma a visitare ville di lusso per stimolare il loro desiderio di avere successo nella vita e diventare ricchi.

gite-ville-di-lusso-cina

Ci sono agenzie specifiche che, il sabato e la domenica, offrono alle famiglie la possibilità di visitare ville di lusso dal valore di centinaia di migliaia di euro. Ogni weekend il numero di famiglie che richiedono questo tipo di servizio si aggira attorno alla cinquantina.

Facendo visitare queste ville, i genitori vogliono fare in modo che i bambini crescano con l’obiettivo di fare carriera e quindi studiare e impegnarsi per diventare ricchi per potersi permettere di vivere una vita lussuosa. Vogliono insegnargli, quindi, che essere ricchi è un segno di “elevato status sociale e successo”.

Cina: gite con i figli in ville di lusso

Ovviamente questa notizia assurda ha fatto il giro del mondo ricevendo moltissimi feedback negativi. Molte persone hanno commentato dicendo che in questo modo i valori dei bambini diventano malsani e distorti, incitandoli a mettere i soldi al primo posto.

Samantha, o Sam, classe '88, alla costante ricerca di un lavoro vero mentre vago nei meandri del web scrivendo notizie stupide con due gatti e due coniglietti in braccio.

Rispondi