Superare un camion non sarà più un problema; Samsung ha trovato la soluzione

A chi non è mai capitato di essere bloccati dietro un enorme camion non riuscendo a superarlo perché impossibilitati a vedere se la strada è libera o meno?

Safety Trucks Samsung, i camion trasparenti

Bene, da ora non sarà più un problema se il camion che ci troviamo davanti fa parte dei nuovi “Safety Trucks” Samsung; grazie alla videocamera anteriore wireless in dotazione, connessa a un video wall posteriore con quattro schermi, permette agli automobilisti di vedere la strada come se il camion fosse trasparente, anche di notte. In questo modo sarà possibile superare in tranquillità e in piena sicurezza i camion anche nelle strade a una corsia.

Samsung ritiene che questa sua nuova tecnologia possa salvare molte vite. In Argentina, infatti, muore quasi una persona ogni ora a causa degli incidenti nelle strade e la maggior parte è causata dall’impossibilità di vedere la strada.

Samantha, o Sam, classe '88, alla costante ricerca di un lavoro vero mentre vago nei meandri del web scrivendo notizie stupide con due gatti e due coniglietti in braccio.

Rispondi