Charlotte, la pinguina che ha paura dell’acqua prende lezioni di nuoto

Una piccola pinguina di nome Charlotte ha molta paura dell’acqua, talmente tanta che ha bisogno di lezioni di nuoto.

pinguina-paura-acqua

La tenera Charlotte, pinguino reale nato a settembre nello zoo inglese Birdland Park & Gardens, viene aiutata ogni giorno ad affrontare la sua paura dell’acqua dal suo allevatore, il quale cerca di insegnarle a nuotare.

Per invogliare la piccola pinguina idrofoba a nuotare, l’allevatore Alistair Keen fa di tutto, come ad esempio immergersi in acqua con Charlotte indossando un boccaglio, cercando di mostrarle come si fa.

Charlotte, la pinguina che ha paura dell'acqua prende lezioni di nuoto

Charlotte, però, è davvero spaventata e ogni volta che viene portata nell’acqua cerca di uscire sbattendo le ali. “Inizialmente Charlotte era assolutamente terrificata dall’idea di bagnarsi le piume”, ha detto l’allevatore Keen. “So che i pinguini non possono volare ma lei si mette davvero d’impegno per evitare di tuffarsi. In natura i pulcini imparano a nuotare solo seguendo i genitori nell’acqua così io, in quanto suo padre adottivo, mi sento in obbligo di immergermi provando a insegnarle come si fa”.

Samantha, o Sam, classe '88, alla costante ricerca di un lavoro vero mentre vago nei meandri del web scrivendo notizie stupide con due gatti e due coniglietti in braccio.

Rispondi