WalkCar, il primo mezzo di trasporto che si può trasportare nello zaino

loading...

E’ stato sviluppato da un ingegnere giapponese di appena 26 anni, WalkCar è il primo mezzo di trasporto che grazie alle sue dimensioni ridottissime può essere trasportato dentro la borsa e lo zainetto.

walkCar

Kuniako Saito e il suo team della Cocoa Motors hanno sviluppato il progetto di questo incredibile macchina portatile partendo da zero, rivoluzionando sulla carta le abitudini di trasporto di ogni persona.

Niente a che vedere con i più famosi e ingombranti cugini Segway, il Walkcar ha le dimensioni di una bilancia da casa ed è alimentato con batterie al litio.

Raggiunge una velocità massima di 10km/h e può trasportare fino a 120kg di peso con un’autonomia di quasi 12km.

walk-car

Il Walkcar è talmente potente da essere in grado di trasportare una carrozzina per disabili o un carrello spinto su un piano inclinato in salita.

Un progetto che se dovesse essere commercializzato potrebbe aiutare notevolmente la mobilità di persone anziane e ridurre i tempi di percorrenza.

A fine 2015 Kuniako prevede di lanciare la campagna di finanziamento del progetto su Kickstarter permettendo agli utenti di pre ordinare il Walkcar, per la consegna invece bisognerà attendere il 2016.

Che ne pensate? Non vorreste averne già uno sotto i piedi? il prezzo base per questo gioellino è di 800 dollari.

 

Simone, 27enne, informatico per passione, perdi tempo per mestiere. Costantemente alla ricerca delle notizie più trash. Fondatore e autore del sito dal 2006.

Rispondi