Guardi troppa TV? Potresti morire da un momento all'altro

Guardi troppa TV? Potresti morire da un momento all’altro


Giusto poco dopo l’arrivo di Netflix in Italia arriva anche una notizia incredibile riguardante la TV: più la si guarda, più probabilità ci sono di morire di una qualsiasi causa (prima della morte naturale, si intende, perché è ovvio che tutti prima o poi moriremo).

Guardi troppa TV? Potresti morire da un momento all'altro

Sembra che guardare troppa TV non faccia solo diventare gli occhi quadrati ma faccia effettivamente male; c’è un legame tra la quantità di TV che guardiamo e le probabilità di morte.

Sono state analizzate dal National Cancer Institute più di 200.000 persone tra i 50 e i 71 anni e i ricercatori hanno scoperto che le persone che guardano la TV per circa tre o quattro ore al giorno hanno il 15% di possibilità in più di morire per qualsiasi causa di chi la guarda per un’ora. La percentuale sale addirittura al 47% per chi la guarda per sette ore al giorno.

La dottoressa Sarah Keadle del National Cancer Institute ha dichiarato che i risultati della loro ricerca hanno dimostrato che la sedentarietà può davvero avere diversi effetti negativi sulla nostra salute.

Samantha, o Sam, classe '88, alla costante ricerca di un lavoro vero mentre vago nei meandri del web scrivendo notizie stupide con due gatti e due coniglietti in braccio.

Rispondi