Le meravigliose grotte di sabbia di Ra Paulette

Ra Paulette è un artista Americano che da più di 25 anni dedica la sua vita alla costruzione di fantastiche grotte di sabbia nel deserto del New Mexico. Tutto sotto la supervisione del suo amico cane.

Paulette è un autodidatta non un esperto di architettura o scultura e per la realizzazione dei suoi capolavori utilizza per la maggior parte del tempo semplici attrezzi comuni, come la vanga, il piccone e la carriola.

ra paulette grotte di sabbia

L’obiettivo finale delle sue opere mastodontiche è quello di consegnare all’essere umano un “benessere spirituale e personale rinnovato”.

Paulette descrive il suo approccio artistico affermando che sì tratta di una giustapposizione degli opposti, la sensazione di essere sotto terra con il contrasto della luce dei riflessi della sabbia, l’intimità di trovarsi all’interno di una caverna nonostante la grandezza della sue stanze che spesso superano anche i quattro metri.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Di seguito potete vedere un documentario realizzato nel 2014 e chiamato Cave Digger (Scavatore di Grotte) che documenta la vita di Ra Paulette e il suo lavoro. Il cortometraggio è stato anche nominato agli Academy Award.

Simone, 27enne, informatico per passione, perdi tempo per mestiere. Costantemente alla ricerca delle notizie più trash. Fondatore e autore del sito dal 2006.

Rispondi