Spaghetti and Meatball Cone, un piatto di pasta fatto a gelato take-away

Il cono spaghetti e ragù, un piatto di pasta fatto a gelato take-away

Voglia di spaghetti al ragù? Non avete tempo di prepararli e nemmeno di aspettare che arrivino al ristorante? Ecco la soluzione: il cono spaghetti e ragù potrebbe essere quello che fa per voi.

Spaghetti and Meatball Cone, un piatto di pasta fatto a gelato take-away

L’ha inventato Nick, fondatore di DudeFoods.com, un amante del cibo che nel suo sito pubblica le sue trovate più stravaganti. L’ultima è proprio il gelato-spaghetti, il quale fa tanta voglia ma che sia davvero buono nonostante sia stato creato da un americano?

Analizziamo questo piatto, cono, o come vogliamo chiamarlo. Nick ha cotto gli spaghetti, li ha mescolati ad alcune uova sbattute, li ha disposti su una teglia e messi in forno. Poi ha preso uno stampino per creare il cono e ha tagliato una parte degli spaghetti, raffreddati, avvolti a un cono di metallo e nella carta stagnola e messi a friggere per un minuto e mezzo. Il tocco finale è il ragù, inserito dentro al cono, e per finire ci ha messo sopra una polpetta di carne – chiamata meatball – con una spolverata di parmigiano grattuggiato.

Il risultato è quello che Nick ha chiamato Spaghetti and Meatball Cone. A lui è piaciuto molto, chissà se piacerebbe anche a noi italiani, che dovremmo avere un po’ più gusto soprattutto in fatto di pasta e ragù. Ma tanto ci piace il Konopizza, quindi probabilmente butteremmo giù anche quello.

Samantha, o Sam, classe '88, alla costante ricerca di un lavoro vero mentre vago nei meandri del web scrivendo notizie stupide con due gatti e due coniglietti in braccio.

Rispondi