Combattere l'aracnofobia in due minuti? Si può, dicono

Combattere l’aracnofobia in due minuti? Si può, dicono

La soluzione farà venire la pelle d’oca a chiunque abbia qualche problemino con i ragni.

Combattere l'aracnofobia in due minuti? Si può, dicono

Gli scienziati hanno dichiarato di aver trovato la cura definitiva all’aracnofobia. Quale sarebbe? Semplice (secondo loro): stare per due minuti intrappolati in una stanza con un ragno. Sicuro al 100% che ora tutti ci proveranno!

Uno scherzo? A quanto pare no perché i ricercatori del Department of Clinical Psychology dell’Università di Amsterdam ci credono davvero. Sono convinti che, affrontando direttamente la propria paura dentro una stanza e con l’aiuto di una singola dose di trattamento farmacologico, questa possa essere superata.

Hanno fatto l’esperimento chiudendo 45 persone che soffrono di aracnofobia in una stanza con una tarantola, dando loro betabloccanti o placebo per aiutarli con lo stress; alcuni hanno avuto miglioramenti immediati, altri hanno notato una crescente diminuzione della loro fobia a distanza di tempo.

Samantha, o Sam, classe '88, alla costante ricerca di un lavoro vero mentre vago nei meandri del web scrivendo notizie stupide con due gatti e due coniglietti in braccio.

loading...

Rispondi