Contro il caro benzina in Ucraina arrivano le auto a carbone


auto a legna in ucraina3

Sembra di essere tornati indietro di 100 anni, eppure è quello che sta succedendo davvero.

Come probabilmente saprete l’Ucraina negli ultimi anni non se la sta passando benissimo. Le pressioni Russe hanno gettato lo stato intero in una condizione di guerra civile con migliaia di morti, anche tra i civili.

In questo contesto sta prendendo sempre più piede una tendenza degli automobilisti Ucraini che con l’intento di risparmiare sulle spese del carburante e del gas, hanno iniziato ad equipaggiare le proprie auto con sistemi fatti in casa per la combustione della legna, in grado di sotituire la classica combustione del carburante.

Questo metodo molto in voga durante la prima guerra mondiale permette di percorrere fino a 100km con appena 40 centesimi di euro. Ovviamente l’estetica, le emissioni e le prestazioni non possono essere considerate, ma sicuramente da apprezzare in un momento di crisi in cui si è costretti ad ingegnarsi per risparmiare.

Simone, 27enne, informatico per passione, perdi tempo per mestiere. Costantemente alla ricerca delle notizie più trash. Fondatore e autore del sito dal 2006.

Rispondi