Ecco Hyperion, l’albero più alto del mondo


In un parco nazionale californiano è stato trovato l’albero più alto del mondo.

Hyperion-albero-piu-alto-del-mondo-

Fino all’estate del 2006, l’albero più alto del mondo si credeva fosse una sequoia sempreverde californiana soprannominata ‘Stratosphere Giant‘; si trova all’Humboldt Redwoods State Park ed è alta 112,34 metri, il doppio della Statua della Libertà. Quando i due naturalisti Chris Atkins e Michael Taylor hanno visitato il Parco nazionale di Redwood hanno trovato non uno, non due, bensì tre alberi più alti di quello che si credeva fosse l’albero più alto del mondo.

Hyperion-albero-piu-alto-del-mondo

Il più alto di tutti, che è sempre una sequoia, è stato chiamato ‘Hyperion‘ ed è alto 115,55 metri. È una fortuna che Hyperion sia ancora vivo; in America, solo negli anni ’70 sono state distrutte il 15% delle foreste e attualmente ne rimane solo il 4%.

Hyperion è ancora giovane; ha solo 600 anni, 20, se proprio vogliamo tradurli in età umana. Per cercare di preservarlo, la sua esatta ubicazione non è stata rivelata; gli alberi non riescono a proteggersi né dai paparazzi né dai turisti pazzi che potrebbero volerlo scalare, rischiando di danneggiarlo.

Samantha, o Sam, classe '88, alla costante ricerca di un lavoro vero mentre vago nei meandri del web scrivendo notizie stupide con due gatti e due coniglietti in braccio.

Rispondi