Offerta capra viva a una tigre; diventano amici inseparabili

Offerta capra viva a una tigre; diventano amici inseparabili


Al Primorsky Safari Park, in Russia, una tigre siberiana è diventata amica di una capra che le era stata offerta come pasto.

Offerta capra viva a una tigre; diventano amici inseparabili

Non era la prima volta che ad Amur, un maschio di tigre siberiana di tre anni, venivano offerte prede ancora vive ma la capra che gli hanno offerto lo scorso novembre non è stata sbranata come le altre prede; sorprendentemente, appena è stata liberata nel recinto della tigre, non ha tentato di scappare come fanno solitamente le prede davanti a un predatore ma è rimasta lì a guardarlo. Amur, un po’ confuso dalla reazione della capra, non ha attaccato, rinunciando al suo pasto. Adesso i due sono diventati amici inseparabili, passeggiano insieme e talvolta si mettono anche a giocare, davanti agli occhi sbalorditi dello staff, dei visitatori e degli esperti di animali.

amur-timur-amici

Alcune persone pensano che la loro amicizia non durerà a lungo e sono sicure che Timur – così è stata chiamata la capra – verrà mangiata da Amur non appena quest’ultimo sarà un po’ più affamato del solito e suggeriscono quindi di separare i due. Al momento, però, Timur vede Amur come un maschio alfa e lo segue ovunque. Si danno le testatine, condividono l’acqua e sono davvero inseparabili. Addirittura, la capra diventa nervosa quando perde di vista la tigre e comincia subito a cercarla. Anche Amur si è affezionato molto a Timur, tant’è che quando passeggia aspetta sempre che la capra lo segua.

amur-timur-tigre-capra

La loro amicizia ha avuto un effetto positivo sulla tigre; prima di conoscere la sua amica capra, era frustrata e ruggiva giorno e notte, mentre adesso sembra più calma e rilassata. Il Primorsky Safari Park, infatti, ha deciso di non separare i due amici e di installare 16 videocamere per trasformare questa insolita amicizia in un reality show.

Samantha, o Sam, classe '88, alla costante ricerca di un lavoro vero mentre vago nei meandri del web scrivendo notizie stupide con due gatti e due coniglietti in braccio.

loading...

Rispondi