La fotocamera dedicata ai selfie spopola tra le ragazze cinesi

Esiste una macchina fotografica fatta esclusivamente per i selfie che sta spopolando in Cina: la Casio Exilim EX-TR70.

casio-Exilim-EX-TR70-selfie

L’obiettivo della nuova Exilim EX-TR70 – non proprio economica se pensiamo che si trova a non meno di €1000 – permette di scattare foto a una distanza ravvicinata riuscendo a inquadrare anche eventuali amici che vogliono unirsi al selfie. Il design è stato studiato appositamente per essere selfie-friendly, infatti la sua apertura a libro permette di posizionarlo in vari modi per poi poter fare autoscatti. Anche la decisione di mettere una luce a LED al posto del comune flash è una scelta finalizzata ai selfie; la luce a LED non produce l’ombra che invece si vede sulle foto fatte con il flash quando c’è poca luce, per non parlare del fastidio che provoca.

La fotocamera dedicata ai selfie spopola tra le ragazze cinesi

OLYMPUS DIGITAL CAMERA

La Exilim EX-TR70, soprannominata “zipai shenqi” (potrebbe tradursi come ‘arma magica per i selfie’), permette di scattare il selfie in più modi, tipo premendo la fotocamera, usando il pulsante sul lato, toccando lo schermo da 3” o con l’autoscatto. Un’altra cosa che la rende unica è il software che si trova già installato all’interno della fotocamera, ‘Digital Make-up’, il quale permette di eliminare le imperfezioni, rendere il viso più sottile, la pelle più chiara e gli occhi più grandi – le fissazioni più grandi delle ragazze asiatiche.

Questa fotocamera per selfie è in commercio solo in Asia ma, se proprio qualcuno non potesse fare a meno di averla, potrebbe provare a cercarla su internet da alcuni rivenditori che spediscono in tutto il mondo.

Samantha, o Sam, classe '88, alla costante ricerca di un lavoro vero mentre vago nei meandri del web scrivendo notizie stupide con due gatti e due coniglietti in braccio.

Rispondi