Oombrella, l'ombrello smart che notifica quando pioverà

Oombrella, l’ombrello smart che notifica quando pioverà


Con l’ombrello magico ‘Oombrella’ è possibile sapere in anticipo quando pioverà senza possibilità di errore.

Oombrella, l'ombrello smart che notifica quando pioverà

Come funziona? È molto semplice. L’ombrello smart è sincronizzato con un’applicazione che invia aggiornamenti meteo in tempo reale, mandando una notifica che ricorda di prendere l’ombrello in caso di pioggia imminente.

Come fa l’app a sapere che tempo fa? Oombrella è fatto di una superficie riflettente con sensori che registrano temperatura, pressione, umidità e luce. I dati vengono processati e, insieme alle informazioni di una social media community, vengono inviati all’applicazione, rendendo così le previsioni molto più certe.

oombrella

Il tecnologico e arcobalenoso Oombrella, ideato dall’azienda francese Wezzoo, ha due versioni: quella classica e quella moderna. La prima è più grande con manico ricurvo, la seconda è più piccola con il manico dritto. E ha un vantaggio enorme rispetto agli altri ombrelli: non si gira con il vento.

Se voleste prenderlo ma avete paura di perderlo, come si fa con la maggior parte degli ombrelli, non dovete preoccuparvi; Oombrella ha un localizzatore GPS e notificherà la sua posizione per fare in modo che non possa essere perso o lasciato in giro.

Se invece l’ombrello non lo perdereste mai perché ci siete troppo affezionati ma l’idea dell’Oombrella vi attizza non poco, non disperatevi; l’azienda realizzerà a breve la Oombrella capsule, ovvero il cuore e motore dell’Oombrella, che potrete semplicemente attaccare al vostro vecchio ombrello rendendolo smart.

Samantha, o Sam, classe '88, alla costante ricerca di un lavoro vero mentre vago nei meandri del web scrivendo notizie stupide con due gatti e due coniglietti in braccio.

Rispondi