Coppia russa convive con un Orso Bruno

Che i Russi fossero dei veri duri lo sapevamo già da tempo, ma sapere che esiste una coppia che ha deciso di adottare un orso bruno li rende definitivamente dei veri cazzuti!

Svetlana e Yuriy Panteleenko hanno preso in adozione Stepan, un orso bruno di 140 chili, quando aveva appena 3 mesi di vita. Oggi ha 23 anni ed è parte integrante della famiglia.

Stepan-the-bear

Nonostante la stazza i suoi padroni assicurano che Stepan è un orso gentilissimo e molto docile.

“Fin da quando aveva 3 mesi è stato addestrato per stare insieme alle persone, adora stare con noi e con le altre persone e non è mai stato necessario sgridarlo o prendere dei provvedimenti dovuti a qualche atteggiamento aggressivo.” – dichiara fiera la signora Svetlana.

L’unico appunto che la coppia fa al proprio “bambino” è l’eccessiva quantita di cibo ingerito da Stepan. Venticinque chili di pesce al giorno e tantissime verdure. L’unica cosa che non gli è mai stata concessa è la carne fresca, molto probabilmente per non risvegliare la sua natura da predatore.

Il fatto che Stepan sia così docile gli ha permesso di intraprendere anche una “carriera professionale da attore” in parecchi film Russi, come ad esempio “The Edge” di Alexei Uchitel.

A chi chiede a Yuriy e Svetlana come abbiano fatto ad educare Stepan, loro rispondono che hanno utilizzato le buone maniere, l’affetto e mai la violenza. Inoltre in 23 anni affermano di non aver mai fatto sentire l’orso in obbligo di fare qualcosa, come potrebbe venire naturale al padrone di un qualsiasi animale domestico.

 

Simone, 27enne, informatico per passione, perdi tempo per mestiere. Costantemente alla ricerca delle notizie più trash. Fondatore e autore del sito dal 2006.

Rispondi