Gli incredibili ritratti di sale di Game of Thrones di Dino Tomic

L’artista croato Dino Tomic solitamente lavora con penne, matite e fogli di carta, ma da qualche tempo ha deciso di allargare i propri orizzonti iniziando ad utilizzare il sale come strumento per creare i suoi capolavori.

Dino-Tomic-salt-art6-600x593

Che ci crediate o meno, il sale non è la specialità di Dino, che nella vita di tutti i giorni insegna arte e fa il tatuatore a Nottoden in Norvegia .

Tutto è iniziato per alleviare il dolore al polso provocato dalle numerosissime ore di disegno ma è bastato poco a tutti per capire la potenzialità e la bravura di Dino.

“Avevo bisogno di fermare il dolore crescente al polso, così, circa 3 settimane fa ho deciso di iniziare ad utilizzare il sale da cucina per realizzare disegni, come forma di relax”

Utilizzando una superficie completamente nera e una tecnica molto simile a quella dell’airbrushing Dino ha creato splendidi ritratti dei personaggi di Game of Thrones, ma anche studi di occhi, animali e un enorme mandala Indiano.

Siamo sicuri che dopo questo enorme successo riscosso su tutti i social network, soprattutto instragram Dino Tomic continuerà a sbizzarrirsi con il sale non solo per rilassare il polso ma per farci godere ancora con le sue creazioni.

 

Simone, 27enne, informatico per passione, perdi tempo per mestiere. Costantemente alla ricerca delle notizie più trash. Fondatore e autore del sito dal 2006.

Rispondi