I capelli più lunghi del mondo – Savjibhai Rathwa

Visto da lontano potrebbe sembrare che Savjibhai Rathwa porti al braccio una lunga corda, ma basta avvicinarsi un po’ per capire che quel lunghissimo ammasso è in realtà la sua lunghissima chioma di capelli.

Il 60enne proveniente da Vadorara in India è diventato molto famoso nelle ultime settimane dopo la pubblicazione di un video in cui viene mostrata agli utenti l’incredibile lunghezza dei suoi capelli.

Savjibhai Rathwa

Dai primi accertamenti potrebbe trattarsi dell’uomo con i capelli più lunghi del mondo.

Volete sapere quanto sono lunghi i suoi capelli? Per l’esattezza 19,8 metri. Per rendere l’idea potremmo paragonarlo alla lunghezza di un campo da pallavolo e avanzerebbero anche 2 metri!

Per mantenere la sua chioma sempre sana, Rathwa segue una dieta vegetariana ed evita di mangiare cibi piccanti. Quando non deve lavorare addirittura si nutre di sola frutta.

Il record è detenuto da un uomo cinese che, se i dati fossero confermati, arriverebbe a malapena alla metà della lunghezza dei capelli di Rathwa.

Savjibhai Rathwa2

Recentemente l’uomo ha chiesto aiuto alla comunità di essere aiutato a compilare tutti i documenti per la certificazione ufficiale al Guinness World Record e un’associazione locale ha accolto la richiesta e si sta mobilitando per rendere il nuovo record effettivo.

Qua sotto potete trovare il video in cui viene mostrata la straordinaria lunghezza dei capelli di Rathwa.

Simone, 27enne, informatico per passione, perdi tempo per mestiere. Costantemente alla ricerca delle notizie più trash. Fondatore e autore del sito dal 2006.

Rispondi