Salamandra gigante di 200 anni trovata in Cina

Salamandra gigante di 200 anni trovata in Cina


In una grotta vicino alla città di Chongqing è stata trovata una salamandra di 50 kg lunga quasi un metro e mezzo e che sembra avere più di 200 anni.

Salamandra gigante di 200 anni trovata in Cina

Questa salamandra gigante è la più grande mai trovata almeno dell’ultimo secolo. Nonostante questa specie possa effettivamente arrivare ad essere lunga fino a un metro e ottanta, la maggior parte non sopravvive abbastanza per raggiungere questa lunghezza.

salamandra-gigante-cina

Il motivo per cui è riuscita ad arrivare a questa età potrebbe essere il posto in cui ha vissuto fino ad ora, ovvero una pozza di marea in una remota grotta, lontana dai bracconieri che le catturano per venderle. In Cina, infatti, le salamandre sono considerate una prelibatezza; uno dei motivi è la credenza che la loro carne gommosa possa avere proprietà curative che migliori l’aspetto della pelle umana.

Attualmente la salamandra gigante è stata messa in una piscina di un centro di ricerca locale dove verranno fatti altri esami.

Samantha, o Sam, classe '88, alla costante ricerca di un lavoro vero mentre vago nei meandri del web scrivendo notizie stupide con due gatti e due coniglietti in braccio.

loading...

Rispondi