Si sono inventati la pizza al cioccolato e la vogliamo subito


E dopo il cioccolato alla carne, passiamo a qualcosa di ancora più goloso che si è inventato l’azienda newyorkese Chocolate Pizza Company: la pizza fatta completamente di cioccolato e condita con dolciumi vari.

pizza-al-cioccolato-2

Il massimo che si riesce a trovare in Italia è la pizza alla Nutella, ovvero la pasta della pizza con sopra della crema spalmabile alla nocciola, ma la pizza al cioccolato di questa azienda è una cosa completamente diversa, molto più calorica e decisamente più dolce.

La classica pizza al cioccolato, l’equivalente di una semplice ma gustosissima margherita, è fatta con il toffee – molto simile alle caramelle mou – e con cioccolato di alta qualità, inscatolata in classici cartoni di pizza. I condimenti, proprio come nella pizza, sono tra i più svariati; se ne contano 250 tra frutta secca tipo noci pecan, mandorle, nocciole, frutta essiccata, M&Ms, orsetti gommosi, marshmallow, fino ad arrivare al Baileys. Per non parlare del cioccolato bianco – ma anche altro cioccolato nero – al posto del filo d’olio nella pizza tradizionale.

pizza-al-cioccolato-3

Basta guardare le foto per far venire l’acquolina in bocca.

Si sono inventati la pizza al cioccolato e la vogliamo subito

Samantha, o Sam, classe '88, alla costante ricerca di un lavoro vero mentre vago nei meandri del web scrivendo notizie stupide con due gatti e due coniglietti in braccio.

Rispondi