8000 starnuti al giorno – Questa bambina non riesce più a smettere


8000 starnuti al giorno, è questa l’incredibile media di Ira Saxena, una ragazzina di Colchester, in Inghilterra che da un mese circa non riesce più a smettere di starnutire.

La giovane dal risveglio fino al momento in cui si addormenta starnutisce anche 10 volte al minuto, un problema che l’ha costretta a ritirarsi momentaneamente dalla scuola.8000 starnuti al giorno Ira Saxena2

Per questo motivo la madre, preoccupata per la salute della figlia, ha deciso di fare un appello a chiunque possa aiutarla a guarire la figlia. Secondo i medici potrebbe trattarsi di un segnale errato inviato dal cervello o di un tic, anche se al momento nessuno è ancora riuscito ad identificare la causa precisa del disturbo.

Secondo la signora Saxena, si tratta di uno stimolo che viene dal cervello, perché durante una seduta di ipnosi la bambina avrebbe smesso di starnutire.

8000 starnuti al giorno Ira Saxena3

Anche i test sulle allergie sono risultati negativi e i medicinali spray e gli antistamici non sembrano funzionare.

Il periodo più lungo senza starnuti è stato di 25 minuti, ma in alcuni momenti gli attacchi sono così forti che la piccola starnutisce ripetutamente ogni 10-15 secondi. Un effetto negativo sembrerebbe averlo anche l’aria aperta, per questo motivo Ira ha deciso di rimanere in casa fino a quando non si sarà riusciti a comprendere la causa del suo problema.

Di seguito una video intervista ad Ira e alla madre.

Simone, 27enne, informatico per passione, perdi tempo per mestiere. Costantemente alla ricerca delle notizie più trash. Fondatore e autore del sito dal 2006.

Rispondi