Cina, corsi per diventare amministratore delegato per bambini da 3 a 12 anni

I genitori cinesi farebbero di tutto purché il figlio possa avere successo nella vita ed è per questo che è nato un istituto che offre un corso per amministratori delegati per bambini dai 3 ai 12 anni.

Cina, corsi per diventare amministratore delegato per bambini da 3 a 12 anni

Alcuni genitori cinesi portano i figli in ville di lusso per stimolarli a diventare ricchi mentre altri investono in maniera più concreta; con 50,000 yuan all’anno (poco più di € 6,500) è possibile iscrivere bambini dai 3 ai 12 anni in questo istituto, il quale offre due lezioni a settimana.

E cosa fanno i bambini durante queste lezioni? Svolgono alcune attività tra cui riempire gli spazi vuoti di alcune frasi oppure impilare mattoncini giocattolo. Sì, anche a noi non sembra niente di che, ma da quello che riporta l’istituto cinese questi giochini sviluppano la competitività in modo da poter diventare un forte leader.

C’è chi crede che questo in realtà porti più benefici ai genitori che ai figli, facendo in modo che si sentano più importanti o di status sociale superiore quando in realtà il programma della scuola non ha alcun valore. Anzi, potrebbe essere controproduttivo; il fatto che ai bambini sia tolto ancora più tempo libero dalla giornata li fa stancare di imparare molto presto.

Samantha, o Sam, classe '88, alla costante ricerca di un lavoro vero mentre vago nei meandri del web scrivendo notizie stupide con due gatti e due coniglietti in braccio.

Rispondi