Ipnoterapista di LA usa l'ipnosi per educare figli e marito

Ipnoterapista di LA usa l’ipnosi per educare figli e marito

L’ipnosi viene spesso usata per curare ansia e dolore ma la nuova trovata di un’ipnoterapista di Los Angeles è quella di utilizzarla come tecnica di educazione per i figli.

Ipnoterapista di LA usa l'ipnosi per educare figli e marito

Lisa Machenberg, ipnoterapista e madre di tre figli, ha provato a usare l’ipnosi inizialmente per fare in modo che i suoi figli non facessero pipì a letto e poi per aiutarli con le loro ansie e difficoltà. Dopo un po’ ha pensato di provare a utilizzare l’ipnosi per far andare meglio le cose a casa e non solo con i sui figli ma anche con il marito.

Invece di arrabbiarsi, però, sono contenti, anche perché ha dichiarato di farlo solo per fare del bene. La figlia 17enne di Lisa dice che ha sempre saputo delle tecniche della madre e che hanno avuto un impatto positivo nella sua vita. Il marito dice che non gli importa di essere ipnotizzato da Lisa di tanto in tanto, e scherzando aggiunge che “magari è perché mi ha ipnotizzato per pensarlo”. Solo il figlio 19enne ammette che ogni tanto è un po’ esagerato, soprattutto quando lo fa per ogni piccola cosa.

Ipnoterapista di LA usa l'ipnosi per educare figli e marito

Nonostante non sia scientificamente provato che l’ipnosi possa essere efficace per educare i figli, Lisa lo fa e sembra funzionare non solo con i suoi figli ma anche con le altre centinaia di bambini che ha ipnotizzato (per $125 l’ora). “Possiamo ipnotizzare i nostri figli per fare in modo che diano il massimo”, dice.

Samantha, o Sam, classe '88, alla costante ricerca di un lavoro vero mentre vago nei meandri del web scrivendo notizie stupide con due gatti e due coniglietti in braccio.

Rispondi