Cina: parrucchiere all’entrata della scuola per tagliare le acconciature troppo stravaganti

Per combattere le mode stravaganti dei giovani, una scuola cinese ha deciso di assumere un parrucchiere che taglia i capelli degli studenti che hanno pettinature stravaganti e/o capelli colorati.

parrucchiere-entrata-scuola-cina

In Cina, come sapete o come potete immaginare, ci sono delle regole molto severe sull’abbigliamento e di conseguenza anche i capelli devono essere in ordine. Negli ultimi tempi però sempre più studenti arrivano a scuola con acconciature strane o capelli colorati e così un consiglio scolastico ha deciso di prendere dei provvedimenti; all’entrata della Qinhan Secondary School, a Xi’an, un parrucchiere armato di forbici è pronto a sistemare i capelli degli studenti ribelli.

Se qualcuno ha i capelli ricci o biondi naturali dovrà portare un certificato medico per dare prova di non aver fatto la permanente o averli colorati.

Ma questa non è la scuola più severa; in una scuola di Xiamen alle ragazze è vietato avere la frangetta e i ragazzi non possono avere i capelli più lunghi di sei millimetri.

Samantha, o Sam, classe '88, alla costante ricerca di un lavoro vero mentre vago nei meandri del web scrivendo notizie stupide con due gatti e due coniglietti in braccio.

Rispondi