Cyclette in classe sotto il banco per aumentare la produttività: funziona!

Un’insegnante di matematica ha trovato un nuovo metodo per fare in modo che i suoi studenti si concentrino meglio e quindi aumentare la loro produttività: ha messo sotto ogni banco una piccola cyclette.

Cyclette in classe sotto il banco per aumentare la produttività: funziona!

Tutti vi ricorderete com’era l’atmosfera in classe – tranne quando c’erano gli insegnanti troppo severi; ci si punzecchiava, ci si agitava, ci si girava di continuo. Con questa, che può sembrare una trovata assurda, gli studenti possono sfogare le loro energie pedalando.

“Prima tamburellavano i banchi, punzecchiavano gli altri, adesso non lo fanno più. I loro piedi sfogano le loro energie”, ha detto Bethany Lambeth, l’insegnante che ha pensato all’idea delle cyclette. “C’è stato un forte incremento della qualità del lavoro degli studenti e un decremento delle assenze“.

Cyclette in classe sotto il banco per aumentare la produttività: funziona!

L’investimento è stato possibile grazie ad alcune donazioni. Ogni cyclette è costata circa $150 compresa la garanzia; non è poco ma a giudicare dai risultati ottenuti potrebbe essere una soluzione che potrebbero prendere in considerazione anche le autorità.

E i ragazzini? Ovviamente adorano pedalare sotto i banchi.

Samantha, o Sam, classe '88, alla costante ricerca di un lavoro vero mentre vago nei meandri del web scrivendo notizie stupide con due gatti e due coniglietti in braccio.

Rispondi