Indecisi tra hamburger e hotdog? Dall’Australia arriva Hamdog

Indecisi tra un hamburger e un hot dog? Non c’è problema, si sono inventati l’hamdog.

hamdog-hamburger-hotdog

L’idea è saltata fuori da Mark Murray, un australiano che pensa a questo ibrido dal 2004. Nel 2009 è riuscito a ottenere un brevetto e lo scorso anno è andato in programma TV in modo da poter avere più possibilità di trovare potenziali investitori per finanziare il suo progetto. Durante lo show gli hanno letteralmente riso in faccia ma è riuscito comunque a vendere il suo Hamdog nella sua città natale – a Perth – e adesso vuole espandersi in tutta la nazione.

hamdog-hamburger-hotdog-2

Come potete vedere dalle foto, l’Hamdog è fatto da due fette di pane con una forma particolare, – come se metteste il pane da hamburger e il pane da hotdog uno sopra l’altro e li schiacciaste fino ad ottenere un’unica fetta di pane – una fetta di hamburger tagliata a metà per lasciare spazio al wurstel dell’hotdog, lattuga, pomodori, formaggio, cetriolini e tre salse, mostrarda americana, salsa di pomodoro e maionese.

Gli ingredienti usati per l’Hamdog sono tutti locali a parte i cetriolini e sembra avere un grande successo. Per ora si trova solo durante gli eventi di Perth o nei mercati locali ma Murray punta ad attirare rivenditori che potranno portare il suo Hamdog in altri posti, per poi focalizzarsi sulla possibilità di diversificare il menù; Hamdog senza glutine, Hamdog vegetariani e vegani, eccetera.

Samantha, o Sam, classe '88, alla costante ricerca di un lavoro vero mentre vago nei meandri del web scrivendo notizie stupide con due gatti e due coniglietti in braccio.

loading...

Rispondi