Japan Pom Pom, gruppo di cheerleader giapponesi dai 55 agli 84 anni

Japan Pom Pom, gruppo di cheerleader giapponesi dai 55 agli 84 anni

loading...

Il Japan Pom Pom è un gruppo di 28 cheerleader che hanno dai 55 agli 84 anni.

Japan Pom Pom, gruppo di cheerleader giapponesi dai 55 agli 84 anni

La fondatrice del gruppo Japan Pom Pom Fumie Tanako ha 84 anni ed è anche un membro attivo del gruppo oltre che una delle più vecchie; quando era giovane non avrebbe mai avuto il coraggio di entrare a far parte di un gruppo di cheerleader ma con il tempo ha deciso di prendere in mano la sua vita e fare quello che più le piaceva.

A 53 anni Fumie, contro il volere della madre morente ma supportata dai figli, si è trasferita in Texas per studiare e a 60 anni il suo matrimonio è finito; grazie a queste esperienze ha capito che il suo sogno era di fare la cheerleader e così, insieme a cinque amiche più o meno della stessa età, hanno cominciato ad allenarsi. A distanza di vent’anni il gruppo va alla grande vantando ben 28 anziane cheerleader.

japan-pom-pom-cheerleader-2

Nel corso degli anni alcune donne hanno dovuto ritirarsi per problemi di salute o per prendersi cura a tempo pieno dei loro mariti ma Fumie, insieme alle altre cheerleader, sono convinte che la loro energia e la loro determinazione siano il motivo per cui riescono ad essere così in forma sia fisica che mentale. Dal 1996 Fumie non si è mai fermata e non ha intenzione di farlo e quando qualche cheerleader se ne va non fa fatica a trovarne altre. L’unico requisito necessario è un’età minima di 55 anni e, ovviamente, la voglia di divertirsi.

japan-pom-pom-cheerleader-anziane

Samantha, o Sam, classe '88, alla costante ricerca di un lavoro vero mentre vago nei meandri del web scrivendo notizie stupide con due gatti e due coniglietti in braccio.

Rispondi