Tombe con vista al cimitero più alto del mondo

Ormai ci sono più di 100 miliardi di corpi sepolti in giro per il mondo e lo spazio sta per esaurirsi; per questo i cimiteri verticali stanno aumentando di anno in anno.

Tombe con vista al cimitero più alto del mondo

Il più alto del mondo è il Memorial Necrópole Ecumênica (Santos, San Paolo, Brasile), inaugurato nel 1983. Inizialmente era un piccolo cimitero ‘verticale’ ma la sempre più crescente domanda di tombe con vista l’ha fatto espandere fino a farlo diventare non solo il cimitero più alto del mondo ma anche una delle più famose attrazioni da visitare in quanto dalla cima dei suoi 108 metri si può godere di un bellissimo panorama.

All’interno del cimitero, che conta più di 25.000 tombe, si trovano una cappella, cripte, mausolei e un giardino con una piccola fontanella e in cima c’è addirittura un bar.

Tombe con vista al cimitero più alto del mondo

Chi vuole prenotare una tomba per una persona cara al Memorial Necrópole Ecumênica deve tener conto che non solo sarà molto costoso ma che il prezzo varia a seconda dell’ala e dell’altezza. In effetti essere sepolti in alto fa essere più vicini al paradiso, no?

Samantha, o Sam, classe '88, alla costante ricerca di un lavoro vero mentre vago nei meandri del web scrivendo notizie stupide con due gatti e due coniglietti in braccio.

Rispondi