Bimba russa di 4 anni parla fluentemente sette lingue


Una bambina russa di 4 anni riesce a parlare in sette lingue diverse: russo, inglese, francese, spagnolo, tedesco, cinese e arabo.

bella-bambina-russa-sette-lingue

Si chiama Bella Devyatkina la bambina che ha lasciato tutti a bocca aperta durante un talent show, dove ha parlato in sette lingue diverse. Grazie al video che gira su YouTube da qualche giorno è diventata una celebrità del web ed è stata invitata in altri programmi televisivi dove le venivano fatte domande nelle sette lingue che conosce e Bella rispondeva senza problemi.

È riuscita a imparare tutte queste lingue grazie ai genitori che hanno cominciato a insegnarle l’inglese quando aveva due anni e, notando il suo interesse verso una lingua straniera e la facilità con cui imparava, hanno deciso di aggiungere gradualmente altre lingue ai suoi studi, assumendo madrelingua per insegnarle non solo la lingua ma anche la loro corretta pronuncia.

I suoi ritmi di studio sembrano piuttosto pesanti. La mamma Yulia la fa studiare dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20; qualcuno ha accusato lei e il marito di farla studiare troppo e di toglierle troppo tempo libero ma i genitori puntualizzano che le lezioni sono basate soprattutto su giochi che fanno divertire Bella, quindi per lei è più un gioco che un impegno.

Una neuropsicologa ha smontato un po’ tutti facendo notare che nella Russia pre-rivoluzionaria per i bambini delle famiglie nobili era normale conoscere almeno cinque o sei lingue.

Samantha, o Sam, classe '88, alla costante ricerca di un lavoro vero mentre vago nei meandri del web scrivendo notizie stupide con due gatti e due coniglietti in braccio.

loading...

Rispondi